+39 340 55 44 219
via Mezzocannone, 31- 80133 Napoli NA

Chi sono

Risale ai tempi della scuola il forte interesse per la psicologia e per tutto ciò che ad essa è legato.

Ho sempre nutrito una grande curiosità per i segreti dell’animo umano e per le storie, che le persone raccontano; è, infatti, grazie al rapporto con gli altri e alla narrazione delle loro storie che si aprono finestre su nuovi mondi e si può accedere a parti di sé con cui, diversamente, sarebbe difficile entrare in contatto.

Credo che i rapporti rappresentino un’enorme fonte di ricchezza, in termini di conoscenza e di confronto, così ho scelto una professione che mi permettesse di stare a stretto contatto con l’altro, e che soprattutto, mettesse al primo posto la relazione.

Queste convinzioni mi hanno portato ad intraprendere gli studi di Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ho conseguito la laurea specialistica e successivamente l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologa, con regolare iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Campania con n. 4991.

In un secondo momento, ho deciso di approfondire i miei studi e la mia formazione frequentando la Scuola Quadriennale di Psicoterapia della Famiglia, Ecopsys,di Napoli, che mi ha fornito ulteriori ed indispensabili strumenti per la cura ed il sostegno psicologici delle persone in difficoltà.

Strumenti, questi ultimi, che rappresentano un “armamentario” necessario ed imprescindibile per chi, nell’ambito delle professioni sanitarie si accinge alla cura della sofferenza e del disagio psichico nella figura dello psicoterapeuta, che nel processo di conoscenza, prima,  e di guida per il paziente, poi, si muove tra i complessi meccanismi mentali che spingono l’uomo ad agire, secondo specifiche dinamiche psicologiche.

Attualmente svolgo attività di libero professionista presso gli studi di Napoli e lavoro come coordinatrice e consulente psicologa presso strutture per la prima infanzia (asili nido, ludoteche).